Logo di un fiore stilizzato

Traffico

Non aspettatevi niente

Tutto ha un inizio, questo è un inizio

Credo di aver passato troppo tempo a pensarci e adesso non so come iniziare. Ciao a tutti, sono Caterina e questo è il mio Blog. Benvenuti.

Immagine di un semaforo e di strisce pedonali con scritto traffico in corsivo

Traffico sarà il mio diario, sarà come parlare ad un amico davanti ad una tazza di caffè. Sarà come un’uscita in un tranquillo martedì sera, come una lettera che scrivo ad una persona cara trasferitasi lontano. Almeno questo è quello che vorrei, o forse, è quello che vorreste voi.

Nella realtà so che questo posto, nelle mie mani, sarà presto luogo di caos e disordine. A questo testo ne seguiranno altri, più o meno sconnessi con la realtà, temo, senza alcun disegno logico. Purtroppo tutto si ridurrà ad uno scompiglio di idee e pensieri, ad un traffico di cose appunto.

Perché? Beh, perché è così che sono fatta. O tutto o niente, o le risate, o le lacrime, o niente. Mi dispiace deludere chiunque si ritrovi qui a leggere, ma sono troppo curiosa per non provare e troppo confusa per provare in modo minimamente funzionale.

Sarò sincera con voi: vi prometto (senza dover fare particolari sforzi) menzogne ed incostanza. Difatti vi mentirò fin da subito, e la mia incostanza sarà tale che, sia io che voi, ci dimenticheremo presto di questo posto. Non è molto ma almeno è una certezza da cui poter partire, no?

E allora, perché siamo qui? Vi chiederete voi. E io che ne so? Io ci sono finita. Sono piombata qui dal niente, senza sapere cosa fare o come farlo. La vera domanda è: Perché voi site qui? Cosa vi aspettate? Intrattenimento? Una buona lettura? Qualcosa di cui parlare in mia assenza? Mi dispiace deludervi nuovamente, ma non troverete niente qua, non aspettatevi niente.

Sempre sentitamente vostra

Caterina